Descrizione:
Reinforce compresse masticabili: con 8 Minerali e 12 Vitamine per sentirsi sempre in forma, specie durante una dieta ipocalorica !!!
• Reinforce 8 Minerali e 12 Vitamine: per prevenire carenze nutrizionali...
Cosa è Reinforce: Integratore alimentare a base di 12 vitamine e 8 minerali in grado di colmare le più frequenti carenze organiche di nutrienti. La forma in pratiche tavolette masticabili al piacevole gusto arancia rende l’assunzione gradevole e adatta anche ai bambini.
Componenti in 2 compresse: Magnesio ossido (Magnesio 200 mg), Ferro fumarato (Ferro 21 mg), Vitamina C 60 mg, Vitamina E 20 mg, Zinco ossido (Zinco 15 mg), Niacina 18 mg, Manganese gluconato (Manganese 2 mg), vitamina B5 6 mg, Vitamina A 600 mcg, Vitamina B6 2 mg, Rame solfato (Rame 600 mcg), Cromo cloruro (Cromo 110 mg), Vitamina D3 5 mcg, Vitamina B2 1,6 mg, Vitamina B1 1,4 mg, Potassio ioduro (Iodio 150 mcg), Acido folico 200 mcg, D-Biotina 150 mcg, Sodio selenito (Selenio 50 mcg), vitamina B12 1 mcg.
Proprietà delle Sostanze Funzionali:
Vitamina A: Protegge le membrane cellulari ed ha un'azione antiradicali liberi. È utile per il trofismo del tessuto cutaneo. Complesso B: Le vitamine del gruppo B favoriscono il ricambio energetico, facilitando la trasformazione dei carboidrati in energia. Presiedono o al metabolismo proteico. sono utili per le funzioni del sistema nervoso e per la pelle. Vitamina C: Favorisce la formazione del collagene e facilita la riparazione di ferite, stimola le naturali difese organiche ed è un forte antiossidante. Utile in particolare col sopraggiungere della stagione fredda. Favorisce l'assorbimento del ferro. Vitamina D: Favorisce l'assorbimento del calcio ed è utile per un corretto sviluppo dell'apparato scheletrico. Vitamina E: Fattore antiossidante per eccellenza, è utile per disattivare i radicali liberi responsabili della degenerazione cellulare. Migliora l'ossigenazione dei tessuti, migliora la resistenza dei globuli rossi. Calcio: Essenziale per la costruzione del tessuto osseo, entra a far parte dei meccanismi della contrazione muscolare e della trasmissione degli stimoli nervosi. Magnesio: Regola la contrazione muscolare ed alcune funzioni del sistema nervoso centrale. Potassio: Regola l'equilibrio dei liquidi organici e da alcune funzioni del sistema nervoso centrale, interviene nella regolazione del ritmo cardiaco. Ferro: Essenziale nella produzione dell'emoglobina, la sua carenza può portare all'anemia. Aumenta la resistenza alla fatica. Zinco: Stimola le naturali difese organiche, facilita la rimarginazione di ferite, ustioni e piaghe. È essenziale per la maturazione dell'apparato genitale. Aumenta la mobilità e la resistenza degli spermatozoi. Rame: Interviene in numerose reazioni organiche. Selenio: Dotato di spiccata azione antiossidante, protegge le cellule dall'azione dannosa dei radicali liberi. Manganese: Regola l'attività della tiroide e la produzione di alcuni ormoni, interviene in alcuni meccanismi a livello neuromuscolare. Iodio: Stimola l’attività della tiroide.
Perché Consigliamo Reinforce: Il progresso tecnologico che ha caratterizzato la nostra società nell'ultimo secolo, oltre ad effetti positivi ha prodotto sicuramente degli effetti negativi. Basta pensare a come è cambiata in questi anni la nostra alimentazione, in conseguenza della trasformazione subita che ci ha portati da una società contadina ad una società industrializzata, le pratiche di coltura intensiva, le nuove tecniche di stoccaggio delle derrate alimentari come ad esempio la tecnica del congelamento degli alimenti, i nuovi metodi di cottura. hanno portato ad un progressivo depauperamento degli alimenti che risultano sempre meno ricchi di nutrienti essenziali come le vitamine ed i minerali. Se da una parte possiamo godere per tutte l'anno della disponibilità di una serie di alimenti che prima arrivavano o sulla nostra tavola solo in determinate stagioni, dall'altra parte e necessari. Ricorrere all'integrazione dietetica per assicurare al nostro organismo il corretto livello di sostanze essenziali per svolgere correttamente le sue funzioni fisiologiche. Ad aggravare angora di più questa situazione si aggiunge il ritmo di vita che la maggior parte di noi è costretta. a condurre e che la obbliga molte volte a consumare pasti frugali, è privi, i di una serie di elementi essenziali per il nostro organismo. Oggi le cause di molti disturbi che afliggono le popolazioni delle società industrializzate sono da ricercarsi in carenze alimentari di determinati elementi. L'integrazione dietetica con vitamine e minerali ed altri elementi nutrizionali deve essere oggi considerata una regola dalla quale non si può a prescindere Ne si vuole - o mantenere il nostro organismo in perfetta efficienza, evitando lo così l'insorgere di disturbi più o meno gravi.
Modalità D'Uso: Per un corretto utilizzo del prodotto si consiglia di assumere 2 compresse al giorno, sciogliendole lentamente in bocca.
Avvertenze: Non eccedere nella dose consigliata. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata , equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini inferiori ai 3 anni di età. Un sovradosaggio può risultare lassativo.
Contenuto Confezione: Flacone astucciato contenente 30 Compresse Masticabili. |