Descrizione:
Intervento Occhi Vita Age In: Trattamento D'Urto per combattere le rughe del contorno occhi e "zampe di gallina" !!!
Che cosa è: Un trattamento intensivo per la zona perioculare formulato in una testure leggera che ne permette l'uso notte e giorno senza ungere. I principi attivi naturali contenuti intervengono efficacemente per ridurre le rughette e i segni d'espressione intorno agli occhi e per dare a questa zona delicata del viso morbidezza ed elasticità. Inoltre la presenza di estratto di Hamamelis e Malva, rendono questa crema-gel particolarmente utile per decongestionare e rinfrescare il contorno occhi di pelli delicate. Sera e mattina picchiettare delicatamente partendo dagli zigomi verso le tempie ed estendendo il movimento verso le arcate sopracigliari. Permette il trucco immediato poichè non unge.
A cosa serve: Combatte efficacemente e previene i segni del tempo più riconoscibili ed evidenti dell'invecchiamento: rughe del contorno occhi, occhiaie e palpebre appesantite.
Descrizione/Azione: Un trattamento intensivo per la zona perioculare formulato in una testure leggera che ne permette l’uso notte e giorno senza ungere. I principi attivi naturali contenuti intervengono efficacemente per ridurre le rughette e i segni d’espressione intorno agli occhi e per dare a questa zona delicata del viso morbidezza ed elasticità. Particolarmente consigliata per pelli segnate dal tempo, grazie a principi attivi calmanti risulta preziosa ed efficace anche per le pelli più sensibili.
Componenti: Aqua (water), caprylic/capric triglyceride, glycerin, glyceryl stearate, steric acid, steareth-21, dimethicone/vinyldimethicone crosspolymer, steareth-2, peg-100 stearate, hydrolyzed soy protein, bisabolol, Malva sylvestris (mallow extract), Hamamelis virginiana (witch hazel extract), propylene glycol, sodium hyaluronate, tocopheryl acetate, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, potassium sorbate, dmdm hydantoin, methylparaben, olea europaea (unsaponifiables olive oil), propylparaben, sodium hydroxide, sodium pca, escin, octyldodecanol, sunflower seed extract, retinyl palmitate, trilaurin, helianthus annuus (hybrid sunflower extract), bht , propyl gallate.
Sostanze Funzionali:
Vitamina E Acetato La Vitamina E ha una funzione antiossidante, ostacola cioè l'ossidazione delle cellule e la formazione dei radicali liberi che sono una delle maggiori cause dell'invecchiamento della pelle. I radicali liberi sono molecole danneggiate da cause esterne di tipo ambientale e da cause interne legate soprattutto all'età. Quando si dice "radicale libero" si vuole indicare una molecola instabile che si agita per ritrovare il suo equilibrio, provocando danni alle altre molecole.In cosmesi si usa il derivato stabile: Tocopheryl acetate.
Bisabololo (bisabolol) È un composto contenuto nell'olio essenziale di camomilla, con spiccate proprietà lenitive, antiarrosamento.
Sodio Ialuronato Sostanza presente naturalmente nel derma dove, legando le particelle d'acqua, mantiene l'idratazione della pelle che così risulta più soda e liscia. Attualmente è un principio attivo di origine biotecnologica e non di derivazione animale.
Vitamina A Palmitato La vitamina A è definita "la vitamina della bellezza". Svolge un importante ruolo cosmetico nel mantenere l'integrità delle membrane cellulari, stimola il rinnovamento delle cellule cutanee e mantiene a lungo l'idratazione, elemento fondamentale per conservare la pelle elastica e giovane proteggendola dalle rughe precoci.
Proteine di Soia Preparato di origine vegetale (estratto dai semi della Soia) è stato appositamente studiato per sostituire quella che è stata una rivoluzionaria materia prima cosmetica; la placenta . Sarebbe riduttivo però parlare di sostituto in quanto questo preparato dimostra un’attività cellulare (verificata con il consumo di ossigeno) tre volte superiore. Lo studio della Placenta vegetale è stato condotto con l'intendimento di ottenere un composto in grado di stimolare il metabolismo cellulare e fornire gli elementi nutritivi essenziali per il suo equilibrio. Un consumo più elevato di ossigeno corrisponde quindi ad un chiaro segnale di rinnovamento cellulare, che offre evidenti positivi effetti in creme da notte, creme per pelli fragili e danneggiate. Effetto lifting / antietà
Escina L'Escina è una saponina presente nei semi di Ippocastano. Questa sostanza ha un positivo effetto sulla fragilità e permeabilità capillare, per cui può essere utile nel trattamento della cellulite ai primi stadi; possiede inoltre un’attività antiedemogena superficiale intensa e duratura che abbassa lo stato di tensione cutanea e riduce l’aspetto gonfio della pelle cellulitica. Svolge pertanto un’attività vasoprotettrice oltre che possedere anche proprietà lenitive e schiarenti.
Estratto di Malva La Malva è una delle piante officinali più popolari: ha un effetto emolliente e protettivo sulla pelle e sulle mucose, ammorbidisce, rinfresca, toglie le irritazioni e i rossori. L'estratto viene usato soprattutto in creme per pelli delicate, detergenti, pediluvi, dentifrici, lozioni doposole, pomate, prodotti per bambini, creme per le mani.
Estratto di Hamamelis (Amamelide) È una delle piante più preziose e più usate per la bellezza della pelle ed è originaria dallo stato della Virginia, negli Stati Uniti. Dalle foglie e dai rametti si ottiene un estratto che esercita una delicata azione astringente utile soprattutto nel trattamento delle pelli grasse, rilassate, con pori dilatati. Arbusto o piccolo albero deciduo originario degli Stati Uniti e del Canada; a crescita medio veloce, può raggiungere i due-tre metri di altezza, tendendo comunque a crescere in larghezza; questa pianta molto decorativa viene spesso trascurata nei giardini, ma è molto utilizzata in erboristeria e nell'industria cosmetica per le sue proprietà. L'hamamelis è una pianta molto decorativa, soprattutto perché i fiori sbocciano in pieno inverno, tra dicembre e febbraio, e la fioritura solitamente dura fino all'inizio della primavera; i fiori, delicatamente profumati, sono di colore giallo dorato, ocra o rossi, sbocciano riuniti in piccoli mazzetti, e sono caratterizzati da quattro petali e quattro sepali nastriformi, penduli, che tendono ad arrotolarsi con il freddo. In primavera la pianta si ricopre di delicate foglie grigio-verdi, ricoperte da una soffice peluria. Dall'Asia provengono delle specie a fiori più grandi, che presentano anche una decorativa colorazione autunnale delle foglie, che ai primi freddi divengono color albicocca.
Ceramidi Vegetali Le Ceramidi, che possono essere ricavate dall'olio di Girasole, sono composti che riempiono gli spazi intercellulari dell'epidermide dove esplicano un’importante funzione di regolazione dell'idratazione.
Insaponificabile Olio di Oliva L'insaponificabile d'oliva è un principio attivo che deriva dall'olio d'oliva ed ha una grande efficacia nella cosmesi funzionale per le sue proprietà emollienti, ammorbidenti e seborestitutive. La sua efficacia è stata lungamente studiata soprattutto da ricercatori italiani e del bacino del Mediterraneo, dove cresce l'ulivo ed esiste un'antica tradizione legata al suo utilizzo alimentare e cosmetico.
Estratto di Uva Bianca Estratto ricco in flavonoidi ad azione protettiva ed antiradicalica. Grazie al contenuto in flavonoidi si rivela un potente attivo antietà :stimolando la produzione di collagene, elastina e acido jaluronico, rinforza la pelle e contrasta l’aggressione dei radicali liberi.
Modalità D'Uso: Applicare mattina e sera sul contorno occhi picchiettando leggermente e partendo dagli zigomi estendere il movimento verso le tempie e le arcate sopraccigliari.
Contenuto Confezione: La crema contorno occhi è confezionata in oftalmico satinato, serigrafati con le indicazioni di legge. L’insieme è alloggiato in una scatola di cartone. • PAO: 12 Mesi • Codice BLV: 30VA08 • Codice PARAF: A904457987 • Formato: Tubo 15 ml |