Descrizione:
ProAnagen Forte: Contribuisce alla crescita del capello e alla formazione del follicolo !
• Pro Anagen Forte: A base di HairGest® (Germe di grano e 2,5% Vitamina B Complex: B1, B2, B6, B5, B8, B9).
Che cosa è: Indirizzato contemporaneamente a risolvere i più frequenti motivi di caduta ed a fornire un ben equilibrato pool di nutrienti specifici, il prodotto si pone come il più moderno e sofisticato mezzo di intervento per mantenere i capelli folti, vitali e sani. Non volendo considerare situazioni estreme come le alopecie cicatriziali o traumatiche, nelle forme di alopecia più comune, come le alopecie stagionali e l'alopecia arcata, può risultare estremamente utile. Queste sono il risultato di un certo numero di fattori interagenti come stress, malnutrizione, inquinamento, eccessive esposizioni al sole e così via.
Cause della Caduta dei Capelli: Le cause della calvizie sono molteplici e diversificate; la problematica si manifesta diversamente a seconda dell’età e del sesso. A questi, si aggiungono altri fattori che possono compromettere la salute dei capelli e del cuoio capelluto come ad esempio lo stress, il fumo, l’alcol ed una errata alimentazione. Un intervento tempestivo con un prodotto mirato e naturale, consente di apportare elementi utili per rigenerare la capigliatura donando vitalità, bellezza e forza ed un benefico effetto al cuoio capelluto.
• Non contiene lattosio • Non contiene derivati del latte • Non contiene OGM • Non contiene coloranti • Non contiene edulcoranti
Sostanze Funzionali e loro Proprietà:
Biotina Contribuisce al benessere dei capelli. La Biotina è una vitamina idrosolubile del complesso B prodotta dalla flora batterica intestinale e dall’alimentazione. Come coenzima è presente nella formazione di acidi grassi, nella sintesi dell’acido nucleico e nell’ossidazione di acidi grassi e carboidrati. Senza di essa, la produzione di grassi nell’organismo è impedita. Contribuisce anche all’utilizzazione delle proteine, dell’acido folico, dell’acido pantotenico e della vitamina B12. La Biotina è un elemento nutritivo essenziale presente in piccole quantità in tutti i tessuti animali ed in alcune piante. Alcune fonti ricche di biotina sono il lievito di birra (la migliore), il fegato d’agnello e di maiale, la pappa reale, il riso non brillato, i cereali integrali, la frutta secca, il tuorlo d’uovo, le sardine, la soia, le lenticchie, il cavolfiore e i funghi. La Biotina viene sintetizzata dai batteri intestinali, ma molta di essa viene eliminata nelle urine. La Biotina è immagazzinata principalmente nel fegato, nei reni, nel cervello e nelle ghiandole surrenali. La Biotina senza l’acido pantotenico può causare un cambiamento nel colore dei capelli, anche se questo fenomeno non è stato dimostrato da nessuna ricerca. La Biotina è necessaria per la sintesi dell’acido ascorbico. La carenza di Biotina influenza principalmente la pelle e i capelli. Tra i sintomi troviamo la calvizie (che può essere reversibile se causata da una carenza), le dermatiti, colorito grigiastro, e uno sfogo intorno a naso e bocca. Una carenza di Biotina nell’uomo causa dolori muscolari, inappetenza, pelle secca, mancanza di energia, insonnia e disturbi al sistema nervoso. La vitamina B2, la B6, la niacina, le vitamine A e D lavorano insieme per darci una pelle sana. L’uso della Biotina è stato efficace nella prevenzione della calvizie e dei capelli grigi. Molti trattamenti per capelli contengono questa sostanza che dà capelli sani e tiene sotto controllo le ciocche ribelli.
Germe di Grano (Triticum vulgare) I benefici del Germe di grano derivano dalla sua composizione. Contiene le preziose vitamine del gruppo B (B1, B3, B5 e B6), lecitina, provitamina A, D, ma ciò che più lo caratterizza è la presenza in alta percentuale di vitamina E, che svolge un’importantissima azione antiossidante in grado di contrastare il livello dei radicali liberi. Sempre più studi concordano sulle implicazioni dei radicali liberi nei processi di invecchiamento e nelle patologie ad essi correlate. Assicurarsi con l’alimentazione un adeguato apporto di vitamina E concorre in modo naturale a ritardare tali processi e a ridurre i danni degenerativi dovuti all’inquinamento atmosferico. La vitamina E inoltre fornisce un sostegno importante alle nostre difese immunitarie, rafforzandole. Un altro ‘fiore all’occhiello’ è la presenza di octacosanolo che contribuisce a migliorare la resistenza alla fatica fisica negli atleti e l’efficienza mentale in chi studia e in chi usa molto la mente ed il ragionamento. L’octacosanolo ha anche importanti effetti sulla fertilità e sulla potenza sessuale dell’uomo e in generale sul vigore di molte funzioni vitali: ad esempio può rilasciare i muscoli contratti dalla tensione nervosa, aumentare l’efficienza degli organi di senso, l’acutezza visiva e la prontezza di riflessi; la forza e la resistenza alla fatica, può ‘rischiarare’ la mente, offuscata dal superlavoro. Il Germe di grano contiene poi i seguenti oligoelementi: calcio, potassio, silicio, fosforo, zolfo, zinco, rame, ferro, magnesio, manganese, selenio e molibdeno. È proprio questa ricchezza in oligoelementi, coniugata con le vitamine e l’octacosanolo, a rendere efficace e completo questo alimento. In particolare è da sottolineare l’attività riequilibrante del metabolismo lipidico che contribuisce a ridurre significativamente i valori di colesterolo nel sangue.
Modalità D'Uso: Per un corretto utilizzo del prodotto, si consiglia di assumere 1 compressa al giorno, preferibilmente prima dei pasti principali.
Contenuto Confezione: Confezione astucciata da 32 compresse in blister. |