Descrizione:
Fitodonna Natural Complex: integratore alimentare a base di sali minerali, vitamine ed estratti vegetali di soia, trifoglio rosso, agnocasto, cimicifuga e passiflora
• Fitodonna Natural Complex: aiuta a contrastare i Fastidi della Menopausa
A cosa serve: Gli estratti vegetali di Soia, Trifoglio rosso, Agnocasto, Cimicifuga e Passiflora, costituiscono un valido aiuto nel contrastare i Disturbi della Menopausa.
• Non contiene Glutine, lattosio e derivati del latte, coloranti, OGM ed edulcoranti
Modalità D'Uso: Per un corretto utilizzo del prodotto, si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno.
Benessere Donna Gli estratti vegetali di Soia, Trifoglio rosso e Cimicifuga sono un valido aiuto per contrastare i disturbi della menopausa; la Passiflora favorisce il rilassamento e il benessere mentale. Il Calcio, la Vitamina D e il Magnesio contribuiscono al normale mantenimento delle ossa; le Vitamine C, B5 e B6 contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affati camento; le Vitamine C ed E, unitamente al Selenio, proteggono le cellule dallo stress ossidativo.
Proprietà delle Sostanze Funzionali:
Isoflavoni di Soia I più importanti isoflavoni della Soia sono genisteina e daidzeina che sono classificati come fitoestrogeni e che coprono tutto l’arco degli estrogeni, rivestendo particolare importanza nelle donne in menopausa; questi derivati della Soia hanno anche capacità antiossidanti e ipocolesterolemizzanti. Inoltre aiutano a ridurre la comparsa dei disturbi circolatori della menopausa (vampate, tachicardie, sudorazioni) e a proteggere dalla demineralizzazione ossea.
Cimicifuga racemosa La sua azione estrogenosimile e anti LH, è efficace nel trattamento dei più fastidiosi sintomi menopausali come vampate di calore, turbe d’umore, secchezza delle mucose vaginali.
Agnocasto radizionalmente impiegato nella sindrome premestruale e in particolare nelle situazioni accompagnate da ritenzione idrica, è utile nei disturbi neurovegetativi, nelle vertigini, nello spasmo intestinale e nell’insonnia.
Passiflora Contrasta agitazione e nervosismo, ma è indicata anche contro l’insonnia, persino quando abbia componenti di tipo depressivo. I principi attivi (soprattutto flavonoidi) agiscono senza appannare la concentrazione né indurre sonnolenza durante il giorno. Favorisce quindi un sonno fisiologico e un risveglio rapido e completo senza conseguenze su attenzione e vigilanza.
Trifoglio Rosso Lenisce i problemi legati al ciclo mestruale: vampate di calore, osteoporosi, secchezza vaginale, depressione insonnia e malattie cardiovascolari. In particolare, si sfruttano in pieno i 4 isoflavoni, estrogeni naturali in esso contenuti, che svolgono un’importante azione antiossidante che aiuta a contrastare l’invecchiamento associato alla menopausa.
Manganese (Gluconato) È un minerale presente naturalmente nel nostro corpo in quantità molto piccole. Alcuni dei benefici apportati dal manganese includono quelli per una sana struttura ossea, per un miglior metabolismo osseo e per il supporto alla creazione di enzimi essenziali per la costruzione di ossa. Esso agisce anche come un coenzima per assistere l’attività metabolica nel corpo umano. Oltre a questi, ci sono altri benefici tra cui la formazione di tessuto connettivo, l’assorbimento del calcio, il corretto funzionamento degli ormoni della tiroide e del sesso, la regolazione del livello di zucchero nel sangue e del metabolismo.
Seleniometionina Micronutriente essenziale per la vita, in quanto si inserisce nella biosintesi delle selenoproteine (circa 25) che vengono sintetizzate dalla ghiandola tiroidea, la maggior parte delle quali coinvolte nel metabolismo degli ormoni tiroidei e nella protezione dal danno ossidativo provocato dai radicali liberi.
Calcio D-Pantotenato Componente essenziale del coenzima A e di alcuni coenzimi peptidi, coinvolto in diverse reazioni chiave del metabolismo degli aminoacidi, lipidico e glucidico. Svolge un ruolo importante per la crescita e il normale funzionamento del tessuto organico. Protegge le mucose da infezioni e ottimizza i processi metabolici della cute e del tessuto epiteliale. È coinvolto nei processi rigenerativi della cute come la cicatrizzazione delle ferite e l’epitelizzazione, la stimolazione della crescita dei capelli e la pigmentazione.
Vitamina B6 Nota anche come piridossina, fa parte delle vitamine del gruppo B. Questo gruppo è composto da 8 vitamine che lavorano in sinergia per contribuire a convertire gli alimenti che assumiamo in energia. Insieme le vitamine del gruppo B promuovono le funzionalità del sistema nervoso e proteggono la salute di occhi, capelli, fegato e pelle.
Vitamina C Fondamentale per l’organismo interviene per prevenire emorragie capillari ed essendo anche un potente antiossidante, blocca l’invecchiamento del corpo e l’azione distruttiva dei radicali liberi e bilancia i livelli di vitamina E, ugualmente importante per l’essere umano. Favorisce uno sviluppo armonico dell’organismo e la riparazione dei tessuti.
Vitamina E Scientificamente conosciuta come tocoferolo, è una vitamina liposolubile (si scioglie nei grassi). Ha proprietà antiossidanti, rinforza il sistema immunitario, blocca l’ossidazione del colesterolo cattivo e impedisce la formazione di coaguli nel sangue e delle placche aterosclerotiche rendendo così meno probabile l’infarto e la trombosi coronarica.
Magnesio È essenziale per l’attività e l’equilibrio del sistema nervoso: svolge un’azione distensiva e calmante e attenua l’eccitabilità dei nervi e dei muscoli. Riduce la secrezione dell’adrenalina e si rivela efficace per sciogliere i crampi e rilassare le tensioni, ad esempio in caso di mal di testa e contro il nervosismo, intestino irritabile, tachicardia e dolori allo stomaco.
Contenuto Confezione: Confezione blisterata e astucciata da 32 Compresse. |