Descrizione:
Sollievo Venis Gel Defaticante: per il benessere delle tue gambe!!!
Che cos'è: Venis Sollievo Gel è un prodotto appositamente formulato con preziosi componenti naturali per favorire la microcircolazione nei casi di sensazione di pesantezza degli arti inferiori, gonfiore, fragilità capillare, varici. Le particolari caratteristiche eudermiche rendono prontamente biodisponibili i principi attivi per dare modo alle gambe di ritrovare immediatamente la naturale leggerezza. Venis Sollievo Gel viene assorbito rapidamente, lasciando la pelle morbida e vellutata. Le particolari caratteristiche eudermiche rendono prontamente biodisponibili i principi attivi per dare modo alle gambe di ritrovare immediatamente la naturale leggerezza. Venis Sollievo Gel viene assorbito rapidamente, lasciando la pelle morbida e vellutata.
Quando serve: Ogni qualvolta si desideri donare una sensazione di sollievo e leggerezza alle gambe stanche o pesanti.
A cosa serve: Per alleviare il senso di pesantezza, gonfiore e affaticamento agli arti inferiori (gambe e caviglie). Le particolari caratteristiche eudermiche del prodotto fanno prontamente ritrovare alle gambe la naturale leggerezza. Sollievo Venis Gel defaticante viene assorbito rapidamente, lasciando la pelle morbida e vellutata.
Insufficienza Venosa Gambe pesanti e doloranti, sensazione di gonfiore e stanchezza agli arti inferiori, crampi ed irrequietezza notturna, sensazione di calore o bruciore, pruri¬to e formicolio alle gambe sono i primi sintomi dell'insufficienza venosa. L'insufficienza venosa consiste in un difficoltoso ritorno venoso del sangue dagli arti inferiori verso il cuore. Le pareti venose perdono l'elasticità neces¬saria per spingere con efficienza il sangue verso il cuore, con conseguente ristagno di sangue che aumenta la pressione nelle vene "sfiancandole".
Le Cause Le cause principali sono l'ereditarietà, la sedentarietà ed un lavoro che obbligano ad una prolungata stazione eretta, anomalie ortopediche, il numero di gravidanze, il soprappeso, l'uso di contraccettivi ormonali (pillola) o la terapia ormonale sostitutiva, fumo e alcol, stipsi. L'insufficienza venosa è una patologia a decorso cronico; se non viene adeguatamente trattata possono insorgere, ad uno stadio più avanzato, alterazio¬ni discromiche della cute fino ad ulcere aperte. È pertanto molto importante prevenire e tenere sotto controllo la progressione della patologia.
Un Aiuto Naturale Un aiuto a questo problema ci viene dalla fitoterapia, attraverso l'utilizzo di estratti vegetali ad azione flebotonica (agiscono ripristinando il tono e l'elasticità della parete venosa), flebotropica (migliorano la struttura e la permeabilità dei vasi) e antiossidante (contrastano la formazione di radicali liberi che potrebbero danneggiare la parete dei vasi). Dalla ricerca Erba Vita è nata la Linea Venis Sollievo a base di estratti vegetali utili per favorire la microcircolazione degli arti inferiori per un naturale be¬nessere delle gambe.
Vite Rossa foglie Contiene come principi attivi i polifenoli (tra cui la quercetina) che possiedono azione "sigillante" sui capillari e ne rafforzano l'endotelio; stabilizzano e aumentano l'elasticità dei vasi rafforzandoli. Inoltre le proantocianidine presenti nella foglie di Vite rossa possiedono attività an¬tiossidante, proteggendo in tal modo le cellule vasali dal danno indotto dai radicali liberi.
Rusco radice I principi attivi sono le ruscogenine, sostanze che presentano un'ampia gamma di azioni farmacologiche comprese quelle antinfiammato-rie e vasocostrittrice; si ottiene in tal modo un azione di restringimento dei vasi che comporta una riduzione della fuoriuscita dei liquidi. Il Rusco, inoltre, riduce la permeabilità della membrana capillare con conseguente miglioramento degli edemi.
Mirtillo bacche Agisce come antinfiammatorio e protettore dei vasi. Contiene, infatti, come principi attivi glucosidi chiamati antocianosidi, tra i quali il principale è il delfinidolo. Tali principi attivi esercitano azione positiva sulla microcircolazione, aumentando l'integrità delle pareti vasali, rinforzando la re¬sistenza dei capillari venosi, diminuendo la loro permeabilità ed esercitando nell'insieme un effetto antiemorragico.
Ippocastano corteccia Contiene come principio attivo l'escina, che possiede proprietà antinfiammatorie, flebotoniche, antiedemigene e vasocostrittrici: attenua l'infiammazione nelle fasi iniziali, in più irrobustendo la muscolatura liscia che avvolge vasi e capillari, riduce il loro cedimento, impedendo in tal modo la fuoriuscita di liquidi. Inoltre l'escina contribuisce ad abbassare l'indice di viscosità del sangue venoso, facilitando in tal modo lo scorrimento: si osserva pertanto un miglioramento del ritorno venoso e una riduzione della stasi.
Modalità D'Uso: Applicare il gel sulle gambe, massaggiando dal basso verso l'alto, fino a completo assorbimento. Si consigliano due applicazioni al giorno, preferibilmente al mattino e alla sera.
Sostanze Funzionali: Vite rossa (Vitis vinifera) foglie, Rusco (Ruscus aculeatus) radice, Mirtillo (Vaccinium myrtillus) bacche, Edera (Hedera helix) foglie, Escina.
Contenuto Confezione: Tubetto astucciato da 150 ml |